sondaggi retribuiti

Come scegliere le società di sondaggi

L'adesione ad una società di marketing per partecipare ai sondaggi è essenzialmente una propria preferenza, non si può dire che sia più conveniente una o l'altra, dipende solamente da quello che si vuole ottenere.

Se vogliamo guadagnare dei soldi e magari facendoli veicolare direttamente sul proprio conto bancario allora si scelgono i sondaggi retribuiti con bonifico, chi preferisce l'assegno sceglie quelli con assegno e così via.

Se invece dei soldi si preferisce accumulare punti da convertire in buoni premio o buoni spesa allora si sceglie questa categoria, se invece si vuole vincere un premio si sceglie direttamente la categoria premio.

Il consiglio che si può dare è quello di aderire a più società di marketing per poi scegliere di volta in volta tra le varie offerte che vengono proposte.

Devo pagare per ritirare i premi o per partecipare?

Assolutamente no! Non si deve mai pagare nulla ne per partecipare ai sondaggi retribuiti ne per ritirare i premi. La regola principale è quella della gratuità, chi partecipa non deve mai pagare nulla. Diffidate da coloro che vi chiedono soldi in qualsiasi forma. All'interno del portale www.sondaggiretribuiti.com trovate solamente società leader del settore che non richiedono nessun tipo di pagamento e che garantiscono una reale retribuzione ai partecipanti.

Per vincere premi devo partecipare ai sondaggi?

In genere si però esistono delle eccezioni come Kingolotto. In pratica non si deve rispondere a nessun sondaggio ma si partecipa all'estrazione dei premi. L'utente gioca delle schedine (gratuitamente) tipo tombola e se viene estratto vince il premio in palio, inoltre ogni volta che si partecipa si accumulano dei punti per ottenere dei premi reali.

Quanto si guadagna e si vince con i sondaggi retribuiti?

Partecipare ai sondaggi di opinione online non è assolutamente un lavoro, non si deve ipotizzare di guadagnare cifre tali da smettere di lavorare ( magari fosse così ), partecipare ai sondaggi deve essere preso come una forma di passatempo che permette di ottenere qualcosa in cambio come dei premi, buoni o soldi ma nulla di più. Se si pensa di raggiungere cifre dell'ordine di 50 o 100 euro al giorno si ha una idea sbagliata.

A dire il vero esistono individui che partecipano quotidianamente a tutti i sondaggi di tutte le società di marketing ed ottengono dei ottimi risultati in termini di compensi ma sono pochissimi, si deve sapere che ogni sondaggio può portare via dai 5 ai 25 minuti di tempo e che in genere il compenso non supera i 2 euro quindi per ottenere 30/40 euro al dì si deve avere molto tempo a disposizione.

Questo però non significa che non si guadagna nulla, anzi è vero il contrario si guadagna realmente.

Alcune società propongono questionari indicando al partecipante cosa otterrà in cambio per il tempo speso, tipico esempio è : Gentile "Nome Cognome" la invitiamo a partecipare al sondaggio "Nome Sondaggio" della durata di 20 minuti, per il suo tempo speso riceverà in cambio "tot" euro ( o punti premio).

Di tanto in tanto vengono proposti sondaggi più remunerativi dove si possono guadagnare anche 10 euro ma questi non sono frequenti, in genere il valore è sempre inferiore a 5 euro. Rimane inteso che se un sondaggio dura più di 20/30 minuti allora il compenso è molto più elevato.

Il target, a chi è rivolto il sondaggio?

Spesso su vari siti o blog si trovano diverse lamentele di alcuni partecipanti, la lamentela più frequente è quella che non si viene mai invitati a partecipare ai sondaggi. Perchè accade questo? La risposta è molto semplice. I sondaggi hanno molto valore per le società di marketing perchè devono trovare delle risposte a dei quesiti dei loro clienti. Se voi vi siete segnati a partecipare a dei sondaggi di opinione retribuiti di una società che esegue delle ricerche esclusivamente per aziende che producono lavastoviglie e voi non ne avete nessuna e non avete intenzione di comperarla è normale che non vi interpellino mai.

Le società scelgono il campione rappresentativo per eseguire il sondaggio, se voi non vi rientrate non sarete invitati a partecipare. Per questo motivo è molto importante aderire a più società in maniera di partecipare realmente ai sondaggi retribuiti.

Perchè non mi fanno terminare un sondaggio?

La risposta è molto semplice. Se si viene invitati a partecipare ad un sondaggio su una determinata marca di pasta e voi dopo 3 o 4 risposte rendete chiaro che quella pasta non la usate o che non la conoscete o non volete provarla il sondaggio termina automaticamente. Non rientrate nel target e la vostra opinione non ha peso.

Se invece rientrate nel target state pur certi che il sondaggio andrà avanti e verrete ricompensati.

Perchè non vengo più invitato/a a partecipare ai sondaggi?

La risposta è ancora più semplice della precedente. La vostra opinione ha valore se è veritiera e non mendace. Se una volta dite che avete una determinata automobile, poi una seconda volta comunicate che ne avete un tipo diverso e poi un terzo tipo ancora a distanza di poco tempo è chiaro che non state dicendo la verità.

Il vostro profilo viene segnalato come non attendibile e quindi scartati.

Se invece darete sempre risposte veritiere sarete sempre invitati a partecipare ai sondaggi retribuiti.



Lo staff di www.sondaggiretribuiti.com aggiorna continuamente le proposte e le offerte sulle società di marketing, prima di aderire leggete le condizioni del servizio.